La Società Paleontologica Italiana elargisce annualmente tre medaglie alla carriera riservate ai Soci SPI in regola con il pagamento della quota associativa al momento della scadenza del bando e Soci SPI da almeno due anni. Le medaglie valgono come titolo onorifico senza un riconoscimento in denaro, e sono destinate a personalità che hanno svolto ricerche di eccellenza e/o che hanno ricoperto un ruolo primario nel promuovere le discipline paleontologiche in ambito nazionale ed internazionale.
Le candidature vengono esaminate dalla Commissione, costituita dal Consiglio Direttivo della Società Paleontologica Italiana, i cui membri sono esclusi dal premio stesso. La Commissione designerà, con proposta motivata, il candidato giudicato meritevole e la relazione verrà pubblicata sul sito della SPI.
La cerimonia di premiazione avrà luogo durante l’Adunanza Generale dei Soci che si svolge durante il Congresso Annuale della Società Paleontologica Italiana.
I premi, che comprendono una pergamena incorniciata e una medaglia, saranno inoltre annunciati sul sito web e attraverso i social media della SPI.
Le modalità di partecipazione sono comunicate ai Soci SPI a inizio anno.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria SPI (segreteria@paleoitalia.it).