Varie

Le meraviglie della paleontologia: una mostra di paleoarte ai Paleodays 2021

Il fascino di un viaggio attraverso tempi remoti. La potenza dell’immaginazione creativa. La razionalità della scienza. Mondi solo apparentemente contrapposti che si fondono nelle opere paleoartistiche, in cui la vita del passato viene ricostruita seguendo le evidenze scientifiche. Per quanto l’importanza della paleoarte stia crescendo, le opportunità di incontro tra artisti, paleontologi e appassionati sono ancora limitate.

In occasione del XXI Congresso della Società Paleontologica Italiana (SPI), la SPI e il gruppo di giovani paleontologi Palaeontologists in Progress (PaiP), con il patrocinio dell’Associazione Autori di Immagini, organizzano una mostra digitale a tema paleoartistico aperta a illustratori emergenti e appassionati che utilizzano le arti visive per ricostruire organismi e ambienti del passato.

Un comitato di paleontologi, paleoartisti e illustratori selezionerà 30 opere che verranno inserite nella galleria virtuale permanente all’interno del sito web della Società Paleontologica Italiana.

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione sono riportati nel bando dedicato.

La deadline per l’invio delle opere, originariamente prevista per il 25 aprile 2021, è ora estesa al 5 maggio 2021.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *