Varie

Mostra MENTE ET MALLEO. Da Ulisse Aldrovandi a Giovanni Capellini: storie dal primo museo geologico | Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini”

Vi segnaliamo la mostra MENTE ET MALLEO. Da Ulisse Aldrovandi a Giovanni Capellini: storie dal primo museo geologico (15 ottobre 2022 – 31 agosto 2023), nata in occasione del cinquecentenario della nascita del naturalista Ulisse Aldrovandi (1522-1605) e del centenario della morte del primo professore di geologia dell’Università di Bologna, Giovanni Capellini (1833-1922).

L’esposizione è organizzata dalla Collezione di Geologia “Museo Giovanni Capellini” e dalla Collezione di Mineralogia “Museo Luigi Bombicci” del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Bologna, insieme al Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali, e in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e il Museo dei Botroidi “Luigi Fantini”.

Si allega di seguito il comunicato stampa e il link https://we.tl/t-XeSpxGugR7 da cui scaricare la cartella stampa.

Maggiori informazioni sul sito https://bub.unibo.it/it/bub-digitale/aldrovandi-500/aldrovandi-500 e scrivendo a sma.museocapellini@unibo.it

CS_MostraCapellini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *