Risultati selezione Bando ‘travel grants’ SPI per partecipazione ad attività di scavo organizzate dall’Institut Català de Paleontologia Miquel Crusafont
31 Marzo 2025/
La Prima Edizione del Bando “travel grants” SPI per la partecipazione ad attività di scavo organizzate dall’Institut Català de Paleontologia Miquel Crusafont (ICP– Barcellona) ha riscosso un grande successo, con ben 25 candidature ricevute.
Inizialmente erano previste due borse, ma dato l’alto numero di candidature di qualità e l’interesse suscitato dall’iniziativa, è stato deciso di assegnarne quattro, raggiungendo così il numero massimo previsto dall’accordo con l’ICP.
La selezione è stata complessa e ha tenuto conto sia dell’esperienza pregressa sia della possibilità di offrire un’opportunità a chi si affaccia per la prima volta a questo tipo di esperienza.
Dopo un primo vaglio effettuato dal Consiglio SPI, la selezione finale è stata condotta dall’ICP, che ha assegnato le borse a:
Carlotta Franchini e Edoardo Sassone per gli scavi a Casots e ad Amedeo Pranzo e Giulia Scatizza per gli scavi a Creu de Conill.
Amedeo, Carlotta, Edoardo e Giulia congratulazioni e buon lavoro!
Desideriamo ringraziare tutti i candidati per l’entusiasmo e la partecipazione, sottolineando che questa iniziativa è solo l’inizio. La SPI continuerà a sostenere i giovani paleontologi, non solo riproponendo questo bando in futuro, ma anche sviluppando nuove opportunità.
Un sentito ringraziamento va anche all’Institut Català de Paleontologia Miquel Crusafont per la collaborazione e il prezioso supporto nell’offrire questa opportunità formativa ai nostri giovani Soci.