Varie

2° Mostra di Paleoarte: “Le Meraviglie della Paleontologia: a spasso per l’Italia” – Paleodays 2024

Il gruppo Palaeontologist in Progress (PaiP), in collaborazione con la Società Paleontologica Italiana (SPI), è lieto di comunicare la seconda call di paleoarte “Le Meraviglie della Paleontologia: a spasso per l’Italia”.

La call è volta a raccogliere contributi di paleoarte, preferibilmente indirizzati alla rappresentazione di ambienti, faune e flore fossili italiane. Una selezione di questi verrà messa in mostra sia in presenza che online durante i Paleodays 2024, XXIV Edizione delle Giornate di Paleontologia della Società Paleontologica Italiana, in programma il (4) 5-7 giugno 2024 a Pisa.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza tra il pubblico, i cultori e i professionisti della materia del valido lavoro di ricostruzione visiva del passato geologico dei paleoartisti, italiani e internazionali. In seguito alla mostra le riproduzioni stampate delle opere, previo consenso dell’autore/autrice, verranno bandite in un’asta volta a raccogliere fondi per supportare le attività della Società Paleontologica Italiana e utilizzate per ulteriori iniziative legate alla divulgazione del patrimonio paleontologico italiano e all’importanza della paleoarte.

Maggiori dettagli sull’evento e le relative scadenze sono disponibili nel Bando: Le Meraviglie della Paleontologia-a spasso per l’Italia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *